L’autolettura del Contatore gas è il modo più semplice per tenere sotto controllo i costi della bolletta è utile per mantenere un profilo di consumo rispondente alle reali abitudini ed evitare quindi di dover pagare pesanti conguagli sui consumi.
Effettuare e comunicare l’autolettura dei consumi di gas è una procedura molto più semplice di quanto si immagini.
Se il tuo contatore è di vecchia generazione vedrai una serie di numeri simile ad un contachilometri: le cifre da comunicare sono quelle indicate sul display a fondo nero, prima della virgola (nel riquadro verde nella foto). I numeri a fondo rosso NON vanno mai comunicati.
I nuovi contatori digitali, invece, hanno un’interfaccia semplice, composta da un display luminoso e da pochi tasti.
Permettono di conoscere i dati relativi al consumo di gas in tempo reale e il numero PDR. Inoltre, possono mettere in luce la presenza di eventuali problemi e di rilevare quindi lo stato della valvola.
Il display digitale del contatore è normalmente spento. Con la pressione di alcuni tasti presenti sul frontale del contatore è possibile accedere alla lettura sul display dei propri dati di consumo.
Al momento della sostituzione, gli operatori consegneranno un manuale con le istruzioni per l’uso del contatore. Vengono comunque qui di seguito presentati i diversi contatori del gas, con i relativi manuali di istruzioni da scaricare.
Comunicare l'autolettura è facile.
Ecco tutti i modi per farlo
Area riservata
Registrandosi in autonomia
nell’area utente dedicata ai clienti CCR Energia
Al telefono
Chiamando allo 0984.33011
Lun-Ven 8:30-13:00/15:30-19:30 Sab 9:00-13:00
Su WhatsApp
Inviando la fotografia della lettura
al numero
3249920351
Via Mail
Inviando una mail all'indirizzo di posta dedicato letturegas@ccrenergia.eu